Siti
Annunci di Lavoro

La Coppia Post-Matrimonio

La Coppia dopo il Matrimonio

Vivere assieme ogni momento della propria giornata ed, ovviamente, anche della notte; ogni attimo, ogni momento bello o brutto, ogni perplessità, ogni timore ed ogni dubbio devono essere codivisi all'interno di una coppia, specie se questa è ormai sposata! Un matrimonio felice si basa infatti su moltissimi punti chiave come la fiducia, il rispetto, la capacità di ascoltare l'altro ed anche la pazienza e la capacità di rinunciare. Questa lista di prerogative del matrimonio ideale potrebbe andare avanti all'infinito ma, a dire il vero, finirebbe con il ripetere le stesse cose che da anni ormai riviste, giornalini ed esperti continuano a dirci, consiglindoci i metodi migliori per un sano e duraturo rapporto matrimoniale.

Detta così insomma il matrimonio è una cosa meravigliosa, ma potrebbe apparire anche come un gravoso impegno in cui la distrazione di un attimo potrebbe essere la rovina di una grande storia d'amore. Eccoci allora a spiegare come un pizzico di sano egoismo (se così si può chiamare), purchè sia davvero un pizzico, possa giovare al nostro matrimonio mantendoci sempre vivi ed impedendoci di cadere nella distruttiva monotonia di tutti i giorni. I consigli che vi diamo potrebbero sembrare pochi, eppure sono davvero preziosi ed iniziamo perciò dal consiglio più "estremo": l'indipendenza! Parlare di indipendenza in una coppia potrebbe quasi apparire una contraddizione bella e buona eppure riflettiamo: la sua uscita serale con gli amici per il calcetto; la nostra uscita settimanale con le amiche; la sua partita ai videogiochi con gli amici e le nostre giornate di chiacchere con le amiche... Ognuna di queste cose rappresenta i nostri spazi, ciò che ci fa stare bene, rappresenta le nostre abitudini di un tempo che non dovranno certamente essere cancellate dalla nostra nuova posizioni di sposati/e. Usicre e divertirsi con qualcuno che non è il nostro partner, il desiderio di vedere altre persone e di coltivare le proprie amicizie è del tutto comprensibile e non potrà che giovare alla vostra coppia portandovi una sana ondata di freschezza e di novità.

Ecco il secondo consiglio: sorprendetevi per sorprendere! La monotonia verso cui il matrimonio sembra inevitabilmente trascinarci, minaccia spesso anche noi stessi, il nostro aspetto e le attenzioni che solitamente dedichiamo non solo al partner ma anche a noi stessi. Uccidiamo il tram tram quotidiano e spezziamo la monotonia, liberiamoci delle catene della quotidianità reinventando noi stessi e per soprendere a questo modo la nostra metà! Un nuovo look, un vestito nuovo, un acconciatura a cui non avremo mai pensato: potremo scoprire di stare davvero bene con quel nuovo aspetto e potremo sorprendere la nostra metà con dei nuovi noi stessi! Le nopvità nella coppia sono sempre le bene accette. In fine, ultimo consiglio, banale forse ma sempre efficace: utiliziamo la nostra fantasia in ogni gesto, mettiamo in tutto ciò che facciamo tutto il nostro amore e la nostra dedizione. La nostra metà non potrà che rimanerne piacevolmente sorpresa, tanto più se cerchiamo di coinvolgerla in nuove iniziative ed in ogni piccola cosa della nostra vita!

Navigare Facile